martedì 15 ottobre 2013

12/13 ottobre 2013 Genova - Campionati Italiani di Coastal Rowing


Nel doppio Under 43 festeggia la Canottieri Sampierdarenesi di Andrea Crivello e Umberto Vitriolo. 
Nove secondi di vantaggio su Arolo (Riccardo Valena, Giovanni Binda Rossetti) e quasi un minuto su Germignaga (Davide Brenna, Luca Gobbato).






05/06 ottobre Genova Camp. Italiani in Tipo Regolamentare Assoluti Junior Ragazzi - Camp. ITA Master in Tipo Regolamentare

Si sono concluse, nel bacino remiero di Genova Prà, le batterie dei Campionati Italiani del Mare, organizzati da FIC Liguria e Speranza Pra’ e caratterizzati dalla partecipazione di quasi 500 atleti in arrivo da tutta Italia.
Nella GIG a quattro Ragazzi successo nella prima batteria del Saturnia (Bertotti, Zollia, Flego, Prelazzi, tim. Kiraz) su Firenze, Napoli e Sampierdarenesi.

RISULTATI

GIG a quattro Ragazzi F  3° posto:

Zambonin Sara
Cespi Erica
Viggiano Gloria
Bavazzano Ilaria

Zetti Federica -Tim.










QUATTRO YOLE Senior A M 4° posto:

Boccuni Leonardo
Missarelli Kevin
Bricola Andrea
Manghisoni Luigi
Latenzio Mario -Tim.









DUE YOLE Senior A M   3° posto:

Boccuni Leonardo
Missarelli Kevin
Ferrigno Paolo -Tim.






CANOINO Master M  3° posto:

Crivello Andrea



CANOINO Master F 

1° posto: 

Kramer Susan

2° posto:

Grigoletto Sara















Corgeno 13/15 settembre 2013 - Coppa Italia di Società


COPPA ITALIA :

7° posto per il 4 di coppia senior A composto da:

Bavazzano Ilaria
Zambonin Sara
Spanu Oriana
Manigrasso Sara






6° posto per il 2 senza seior A composto da:

Viggiano Gloria
Cespi Erica




MEETING ALLIEVI CADETTI:

1° posto singolo cadetti maschile:

Gaione Lorenzo





1° posto due senza cadetti maschile:

Casella Alessio
Cespi Giulio




1° posto per il Doppio allievi C

Ferrigno Paolo
Miceli Simone


Mazzocchi Giuliana
Zetti Federica




singolo allievi B2 

4 ° Ottonello Edoardo

doppio  allievi B1

4° Piccinini Giacomo
    Picco Federico

SINGOLO 7,20 Allievi B2 

4° Spanu Irene

DOPPIO Allievi B1 

1°Carmagnola Cecilia
   Gaione Benedetta






Campionati Liguri 2013 - 8 Settembre

Campioni Liguri:

Zetti Federica

Gaione Benedetta
Viggiano Gloria e Cespi Erica
Gaione Lorenzo

2 ° posto:

Zambonin Luca
Zambonin Sara e Spanu Oriana
Spanu Irene
Calabria Giorgio - Zetti Francesco
Bricola Andrea - Manghisoni Luigi
Casella Alessio - Cespi Giulio

3° posto:

Carmagnola Cecilia

4° posto:

 Zambonin Luca
Ottonello Edoardo

5 ° posto:

Latenzio Mario








Super Samp! Festival dei giovani 2013

A Ravenna, in occasione del ventiquattresimo Festival dei Giovani, nuovo exploit della Canottieri Sampierdarenesi che conquista il quindicesimo posto nella classifica generale dove, nei primi trenta posti, troviamo anche Speranza Pra’ (ventiseiesima) ed Elpis (trentesima). La società diretta dal tecnico Valter Bagliano va ripetutamente a segno nel corso del week end con successi e medaglie preziose. Vincono Sofia Tanghetti  (doppietta), Lorenzo Gaione, Federica Zetti, Giuliana Mazzocchi, il due senza Gaione-Cespi, il doppio Zetti-Mazzocchi, il doppio Ferrigno-Miceli, il doppio Carmagnola-Gaione. Secondi Paolo Ferrigno, Simone Miceli, Benedetta Gaione, Irene Spanu (doppietta). Terzi Cecilia Carmagnola, Edoardo Ottonello, il doppio Picco-Zingariello. In totale, nove ori, cinque argenti e tre bronzi.

Nella sfida delle rappresentative regionali, medaglia d’argento per la Liguria nel quattro di coppia Cadette con Zetti, Tanghetti, Mazzocchi e Paone.

(Fic Liguria)



lunedì 25 marzo 2013

Genova 25 Marzo - Regata regionale di Prà


GENOVA, 25 marzo 2013 

Diciassette vittorie per la Liguria remiera a Pra' in occasione della regata regionale d'apertura della stagione 2013. Grande partecipazione nello stadio del remo genovese: 538 atleti, 265 equipaggi e 30 società provenienti da tutta la regione, dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Toscana. 
Purtroppo la pioggia ed il vento hanno decretato l'impraticabilità del percorso ed il presidente di giuria Blasich ha giustamente optato per la sospensione della manifestazione dopo il completamento del primo terzo di programma. 


Prima, però, nell'arco delle ventotto regate disputate, ci sono state le cinque vittorie della Canottieri Sampierdarenesi, le tre del Rowing Club Genovese, due per Elpis, Velocior e Speranza Pra', una per Argus, Murcarolo e Sanremo. In ambito giovanile, per la società rossonera del tecnico Valter Bagliano, ci sono gli ori dei cadetti Giulio Cespi e Lorenzo Gaione, dell'allieva Giuliana Mazzocchi mentre nella specialità del doppio Allievi C hanno vinto Paolo Ferrigno e Simone Miceli. In casa Samp, soddisfazione per il primo posto del doppio Pesi Leggeri di Leonardo Boccuni e Kevin Missarelli. 



Matteo Oneto

http://www.canottaggio.org/2013_2news

martedì 12 marzo 2013

D'Inverno sul Po - -10 Febbraio 2013

Week end freddo climaticamente a Torino ma solita pioggia di medaglie per i canottieri liguri nella trentesima edizione della D'Inverno sul Po. 


 Nel quattro di coppia Ragazzi, è arrivato il bronzo della Canottieri Sampierdarenesi con Zetti, Tanghetti, Zambonin e Calabria. La loro compagna Erica Cespi, nell'otto Ragazze, ha portato felicemente a termine l'esperimento con Canottieri Limite, San Miniato e Pro Monopoli con un successo. 

Sofia Tanghetti (Can. Sampierdarenesi) si è, invece, classificata terza nel quattro di coppia Cadette. 

Positive anche le prove della giornata di sabato. 


Sul podio anche il doppio Ragazze della Canottieri Sampierdarenesi di Erica Cespi e Gloria Viggiano. 

Cinque medaglie per gli Allievi e Cadetti della Canottieri Sampierdarenesi: Lorenzo e Benedetta Gaione, insieme a Sofia Tanghetti, sono saliti sul più alto gradino del podio. Argenti per il doppio Allievi C (Paolo Ferrigno, Simone Miceli) e di Giuliana Mazzocchi (singolo 7,20 Allieve). 

Matteo Oneto

www.ficliguria.it

Raduno PL Sabaudia

Tra i liguri convocati al raduno nazionale di Sabaudia,per la Canottieri Sampierdarenesi, nella vogata di punta Pesi Leggeri, c'è Augusto Zamboni, capace di far segnare ottimi tempi al remoergometro. 


mercoledì 13 febbraio 2013

Coppa Italia di fondo Pisa 27 Gennaio 2013

Strappano un quinto posto i nostri atleti Zetti Francesco e Tanghetti Alberto sui 6000 metri di gara disputati a Pisa, con il tempo di 
23 minuti e 20 secondi a soli 7 secondi dai secondi classificati.

Quarto classificato il quattro di coppia cadetti misto Murcarolo, a soli 10 centesi dal podio, 
composto da Gaione Lorenzo, Casella Alessio e Cerpi Giulio.




Campionato Ligure Indoor 13 Gennaio 2013

La Canottieri Sampierdarenesi si aggiudica la maggior parte dei titoli regionali in palio a Santa Margherita Ligure. Nella rassegna remiera indoor curata dall'Argus 1910 e dal Club Sportivo Urania, sono andate in scena prove interessanti al remoergometro: giovani talenti liguri hanno cercato la ribalta nel Palazzetto dello Sport di via Generale Liuzzi, confrontandosi anche con i pari età della Canottieri Casale. 

Secondo e terzo posto assoluto per Andrea Bricola e Luigi Manghisoni, entrambi tesserati per la Canottieri Sampierdarenesi.

Tripletta Canottieri Sampierdarenesi nei Pesi Leggeri: Augusto Zamboni si è divertito nel confronto che l'ha visto prevalere sui compagni di squadra Luca Bruzzone e Gabriele Galioto.

Il rossonero Alberto Tanghetti ha fermato il cronometro a 6'29 liquidando la concorrenza di Alberto Capurro (Club Sportivo Urania) e Francesco Zetti (Can. Sampierdarenesi). 

Erica Cespi (Can. Sampierdarenesi) si è piazzata al terzo posto nella categoria ragazze.

Una ulteriore vittoria per la Canottieri Sampierdarenesi nelle staffette: bene i Cadetti rossoneri(Gaione, Ferrigno, Zingarielli, Piccinini).

Sei vittorie per la Canottieri Sampierdarenesi nelle categorie giovanili con Giacomo Piccinini, Simone Miceli, Benedetta e Lorenzo Gaione, Sofia Tanghetti e Giuliana Mazzocchi.

Share